Traffico in tilt a Fornovo per un incidente stradale lungo la statale della Cisa

AGGIORNAMENTO: il traffico è iniziato a tornare regolare dalle 18.55 in poi.

Traffico bloccato a Fornovo poco dopo le 18,  di mercoledì 12 giugno, a causa di un incidente avvenuto all’altezza del distributore Agip lungo il rettilineo che dal centro del paese porta verso Borgotaro e Berceto sulla Statale 62  della Cisa .

Due i veicoli coinvolti: una Range Rover ed  una Peugeot.

L’impatto è stato molto violento. Sono entrati in azione entrambi i sistemi di sicurezza degli autoveicoli.

Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi. Sul posto in poche decine di secondi sono arrivate  l’automedica e l’ambulanza della Croce Verde Fornovese.

Nessun problema per l’uomo che guidava il SUV.  Il giovane  della Peugeot è stato trasportato al Maggiore di Parma dall’ambulanza, accompagnato dal medico della Croce Verde, con ferite di media gravità.

Entrambe le persone coinvolte nell’incidente vivono in zona.

Arrivata in pochi minuti una Pattuglia della Polizia Stradale di Fornovo. Sul posto anche il comandante Ascolese.

I mezzi coinvolti occupano tutta la sede stradale. Unico modo per passare è transitare dall’area del distributore, percorso non idoneo per i TIR.

Bloccato il traffico a Fornovo. Code in tutte le direzione, corriere e ambulanze (non in urgenza) in coda.

In coda tanti abitanti di Solignano, Terenzo, Berceto, Borgotaro, Bedonia e tutta la val Taro.

Nonostante la difficoltà a spostare i  mezzi (entrambi con il cambio automatico), grazie al bypass organizzato dalla Polizia Stradale e all’impegno degli agenti, di cui alcuni in borghese di passaggio, il traffico è tornato regolare attorno alle 18.55.

Un uomo presente sul posto mi ha riferito che in dieci hanno provato a spostare il SUV ma non ci sono riusciti, solo l’intervento del carro attrezzi proveniente da Viazzano ha permesso il completo ritorno alla normalità.

 

 

Lascia un commento