Festa della Repubblica a Varano de’ Melegari. Consegnate le borse di studio Dallara.

Un salone d’onore del Castello Pallavicino al completo per i festeggiamenti del 2 giugno a Varano de’ Melegari. Una manifestazione densa di momenti importanti: dalla consegna della costituzione ai neodiciottenni, al passaggio di consegne tra i vecchi membri del consiglio comunale dei ragazzi ed i nuovi.

Un po’ di tristezza sembrava trasparire sul viso di Marcello per la consegna della fascia tricolore come sindaco dei ragazzi alla neo sindaco Giulia.

Poco prima del passaggio di testimone,  il “vecchio” consiglio comunale dei giovani ha consegnato un attestato di ringraziamento al gruppo alpini di Varano Melegari nella figura del capogruppo Stefano Larini ed un ringraziamento al gruppo Avis che è stato ricevuto da Antonella Verdaro. 
Bella la lettura di Rebecca del suo racconto per promuovere le iscrizioni all’AIDO.

Momento clou la consegna delle borse di studio della Dallara automobili ai due studenti che se le sono meritate durante l’ultimo anno scolastico: Marcello Violi e Alice Stievano.  La consegna è stata fatta alla presenza di Angelica Dallara, figlia dell’ingegner Gianpaolo.

Grandi applausi per i due studenti.

Di seguito alcune foto della mattinata. Alcune delle immagini arrivano dal pagina facebook dell I.C. Val Ceno di Varano Melegari.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”57″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″] 

 

Lascia un commento