Due fornovesi a Villa Soragna con il “Ricetta..colo”

Sabato scorso, sotto gli affreschi di Villa Soragna nel Parco Nevicati a Collecchio, è stato presentato il libro “il Ricetta..colo”

Sono ricette del cuore, raccolte da due amiche, Donatella Canali e Jessica Anelli. Non sono gli ingredienti segreti delle ricette della nonna, di tortelli o risotti budini, crafen o frittelle. Ma, racconti, emozioni, e storie di vita, fatta dalle donne. Non a caso tra poche sarà l’8 marzo.

guarda video

La mostra fotografica “le rezdore dell’appennino” è stata realizzata dai photographers Misha Cattabiani e Erik Concari, con progetto grafico del libro, di Viviana Monti.

In pratica è l’onda lunga dell’Expo. In comune un unico linguaggio: il cibo.

Il percorso, è iniziato lo scorso anno, grazie La Fondazione Museo Guatelli, i suoi amici, L’associazione Il Mela Rosa, la Coop Nordest e il Comune di Collecchio, e tante altre. Sono intervenuti l’Onorevole Giuseppe Romanini, l’assessore Elisa Amadasi, Violetta Libassi della Coop, Lia Simonetti per gli Amici di Ettore, e Marianna Alfieri chitarrista.

La mostra fotografica allestita su tre stanza al primo piano del Palazzo, rimarrà aperto ad ingresso gratuito fino al 26 marzo.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento