Parmense.net

Due fornovesi a Villa Soragna con il “Ricetta..colo”

Sabato scorso, sotto gli affreschi di Villa Soragna nel Parco Nevicati a Collecchio, è stato presentato il libro “il Ricetta..colo”

Sono ricette del cuore, raccolte da due amiche, Donatella Canali e Jessica Anelli. Non sono gli ingredienti segreti delle ricette della nonna, di tortelli o risotti budini, crafen o frittelle. Ma, racconti, emozioni, e storie di vita, fatta dalle donne. Non a caso tra poche sarà l’8 marzo.

guarda video

La mostra fotografica “le rezdore dell’appennino” è stata realizzata dai photographers Misha Cattabiani e Erik Concari, con progetto grafico del libro, di Viviana Monti.

In pratica è l’onda lunga dell’Expo. In comune un unico linguaggio: il cibo.

Il percorso, è iniziato lo scorso anno, grazie La Fondazione Museo Guatelli, i suoi amici, L’associazione Il Mela Rosa, la Coop Nordest e il Comune di Collecchio, e tante altre. Sono intervenuti l’Onorevole Giuseppe Romanini, l’assessore Elisa Amadasi, Violetta Libassi della Coop, Lia Simonetti per gli Amici di Ettore, e Marianna Alfieri chitarrista.

La mostra fotografica allestita su tre stanza al primo piano del Palazzo, rimarrà aperto ad ingresso gratuito fino al 26 marzo.

Exit mobile version