Neo assessore alla montagna risponde a chi dice che è troppo lontano per tutelare l’Appennino

Il nuovo assessore alla montagna della regione Emilia Romagna è stato nel territorio provinciale di Parma. La prima tappa è stata fatta a Langhirano.

Ha avuto modo di incontrare i sindaci dell’unione e hanno avuto modo di confrontarsi riguardo ai problemi del territorio che poi, come afferma sono abbastanza trasversali su tutta la zona dell’Appennino Parmense.

Igor Taruffi, neo assessore, in precedenza è stato anche sindaco e amministratore in montagna e inoltre continua a vivere in quelle zone.

Igor Taruffi, neo assessore alla montagna

Taruffi afferma che:” I problemi fondamentali possono essere riconducibili alla garanzia nei servizi, scuole e sanità da un lato e le infrastrutture. Necessario provare a potenziarli e quindi mantenere i posti di lavoro.”

Grazie anche al lavoro dell’assessore precedente, Barbara Lori, si sono investite importanti risorse sull’acquisto e la ristrutturazione delle prime case in montagna.

Il neo assessore afferma, inoltre :”Stiamo mettendo risorse importanti per la manutenzione delle strade comunali, e soprattutto da qui in avanti dovremmo stanziare risorse in modo strutturale per aiutare le imprese.”

In risposta alle critiche dovuto al fatto che si trovi troppo lontano e che sia troppo ambientalista, il neo assessore Igor Taruffi risponde :” Mi vedrete molto spesso su questi territori. Per quello che riguarda la mia collocazione credo che la garanzia migliore sia quella di sapere che sono una persona che è nata e vive in montagna, ho amministrato in territori dell’Appennino e conosco bene le problematiche di questi territori.”

CLICCA SULL’IMMAGINE sottostante per vedere il servizio completo presente su YOUTUBE!!!

Lascia un commento