Collecchio , chiede un finanziamento online ma si imbatte in una truffa. I carabinieri denunciano due uomini e due donne

I carabinieri della Stazione di Collecchio, al termine di una mirata attività investigativa sono riusciti ad individuare ed identificare, denunciandoli in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma, quattro individui, due uomini (uno straniero) e due donne (una straniera), residenti nelle provincie di Firenze, Cosenza, Catania e Viterbo, per i reati di truffa aggravata in concorso.

I militari, ricevuta la denuncia, nella quale la vittima riferiva di essere stata attratta dall’inserzione on line di una società che erogava finanziamenti e di avere avanzato richiesta di un prestito. L’inserzionista, presentatosi come collaboratore della società, risultata poi fittizia, in più circostanze, chiedeva al denunciante il versamento di somme di danaro necessario ad avviare l’iter burocratico per accendere il finanziamento attraverso ricariche da effettuare sul circuito postepay, senza mai ottenere il prestito richiesto. I Carabinieri oltre ad accertare che la società che pubblicizzava il finanziamento era fittizia, hanno anche acclarato che le postepay e l’utenza telefonica utilizzata per contattare il cliente, erano intestate a pregiudicati proclivi a commettere reati della stessa natura.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento