Ritiro della patente e sequestro dell’auto per un valtarese che aveva tasso alcolico quasi 4.5 volte sopra al consentito

I Carabinieri della Compagnia di Borgo Val di Taro hanno incrementato le pattuglie ed il controllo del territorio durante gli ultimi giorni.

I servizi, il cui scopo è stato quello di prevenire reati ed illeciti e di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica e che hanno visto l’impiego di 72 carabinieri e 36 gazzelle, sono stati eseguiti dai Militari del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni di Borgo Val di Taro, Bedonia, Solignano, Calestano, Varsi e Berceto.

Durante i posti di controllo e le pattuglie appiedate i Carabinieri hanno controllato numerosi bar ed esercizi commerciali oltre che 275 persone e 261 autovetture.

Tra di essi anche  un 61enne valtarese che  è stato fermato in un posto di controllo in alta Valtaro, e, alla richiesta di documenti, i militari si sono accorti che emanava un fortissimo odore di alcol dalla bocca: per tal motivo è stato sottoposto nell’immediatezza a controllo tramite etilometro.

Il risultato dell’apparecchio ha confermato i sospetti dei carabinieri ed infatti il tasso alcolemico è risultato di gr./l. 2,23 (il massimo consentito è gr./l. 0,5).

Per tal motivo, oltre alla denuncia, è scattato l’immediato ritiro della patente di guida ed il sequestro per la successiva confisca dell’autovettura;

 

Lascia un commento