2/5 Chat GPT è capace di generare conoscenza

Un valtarese in trasferta  professore della IULM con collaborazioni  negli USA: ingegnere, filosofo ed esperto di intelligenza artificiale ci spiega cosa è CHATGPT.

“Potremmo interagire con i computer con la voce senza tastiere o altro. ” “Potremo parlare in qualsiasi lingua con qualsiasi slang e lui ci rispoderà” “Fino a ieri il linguaggio era la barriera [vantaggio] tra gli umani ed il resto: animali o macchine. Ora questo non è più vero….” “…Fino a ieri il mondo delle discipline umanistiche e quelle scientifiche erano due mondi separati. Questo non è più vero…” Gli svantaggi/rischio : -non è completamente affidabile. -risponde sempre ma non sempre con al verità si inventa anche delle cose. – sulle cose poco presenti su internet non è affidabile e rischia di generare false notizie -a volte rischia di creare delle “supercazzole”

“Ma se voi dovete indagare su qualsiasi campo dello scibile umano chiedete a CHATGTP è produce una grande quantità di materiale( da verificare) che ci vogliono mesi per raccogliere da soli”

Questo è il secondo di 5 video che lo studioso ci ha mandato in esclusiva per gli abitanti della sua Valle.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento