FORNOVO: Riqualificazione dell’oratorio denominato “Viam”

Al teatro della parrocchia di Fornovo è stato presentato il progetto di riqualificazione dell’oratorio denominato “Viam”. Il progetto è finanziato in gran parte dai fondi del PNRR e Cariparma con il sostegno di cittadini e istituzioni.

Il progetto prevede la destinazione di uno spazio attualmente di proprietà della parrocchia ad uso sociale. L’area, momentaneamente, in condizioni di forte deterioramento sarà predisposta all’assistenza e devoluzione alimentare per le persone più bisognose.

Sarà predisposta anche alle associazioni , assemblee e incontri pubblici culturali e sociali di vario genere. Presente anche una piccola sala museo dove verranno esposti i tesori di questi paese.

Il progetto prevede, inoltre, un piano dedicato all’ostello dei pellegrini che in questi anni affollano la Via Francigena che passano da Fornovo, una tappa quasi obbligata. Infine, l’ultimo piano avrà una terrazza che sarà a disposizione di tutti e in particolare alla Parrocchia per le sue attività pastorali.

Questo progetto è anche una bella testimonianza di collaborazione tra il privato sociale, come la parrocchia e pubblico come il Comune. Si tratta di una collaborazione che individua dei bisogni e esigenze comuni

C’è stato anche un intervento da parte di un rappresentante della comunità islamica che ha apprezzato il progetto e che ha visto in questo progetto anche un bene per la comunità in generale.

 

Il servizio si trova al minuto 2.34″ del Tg andato in onda Martedì 29 Novembre

Clicca sull’immagine sottostante e vai al minuto 2.34″ per vedere il servizio completo !!

 

 

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento