Serata di beneficenza per i bambini del Kenya

Oltre 250 persone hanno partecipato alla serata di beneficenza per i bambini del Kenya, Organizzato dall’associazione “Amurt” organizzazione umanitaria internazionale di Parma, presso il ristorante “Time Out” di Lemignano .

In Italia “Amurt” ha iniziato le attività negli anni 80, nel 1993 viene iscritta nel registro del volontariato, e nel 2001 ottiene la personalità giuridica.”Amurt” è una onlus che collabora per la realizzazione dei vari progetti umanitari con sedi nel mondo.

Lo scopo dell’associazione dice: Giacomo Boselli General Segretary “ è quello di migliorare la qualità della vita delle persone povere, di assistere i bambini abbandonati le vittime di disastri naturali o causati dall’uomo”.

Maggiori ambiti di interventi sono quelli dell’assistenza ai bambini abbandonati, con la costruzione di “Children’S Home”; costruzione di scuole e di ospedali, Si sta realizzando un “progetto acqua” in Ghana tramite la costruzioni di laghi artificiali, centri di purificazione e distribuzione dell’acqua potabile ai Villaggi. Vengono anche coordinati progetti di cooperazione allo sviluppo agricolo e artigiano.

A Rallegrare la serata i “Cantori di Varsi” con le musiche popolari varsigiane. L’associazione raccoglie fondi attraverso l’organizzazione di eventi, feste, maratone, cene, donazioni di sostegni privati e pubblici.

Lascia un commento