Inaugurato l’oratorio di Fornovo: giovane e vivo.

Sabato 19 novembre alle 16.00 a Fornovo sono stati inaugurati i nuovi locali dell’ oratorio.

Il cambio dei locali che lo accolgono ha lo scopo di dare ai bambini ed ai ragazzi uno spazio che dia maggiori opportunità, anche di attività all’aperto, ma soprattutto, in questo periodo in cui si da tanta attenzione all’ambiente, dare un locale più caldo e con costi di riscaldamento molto più bassi.

All’inaugurazione erano presenti Don Mario, con il diacono Massimo, il sindaco di Fornovo, l’assessore al sociale e tanti tantissimi bambini, ragazzi e loro genitori.

[huge_it_gallery id=”8″]

Un gruppo di 40 giovani, che spesso è più facile vedere al pub o in discoteca che in ambito religioso, si occupano di aiutare il coordinatore delle attività Giovanni Zanichelli nella gestione dei bambini e ragazzi.

Insomma una esperienza di successo resa possibile grazie anche al lavoro di volontariato di tanti genitori che hanno aiutato a sistemare, imbiancare ed attrezzare i locali.

Don Mario ha ringraziato tutti quelli che hanno reso possibile questo momento specie i volontari, quasi tutti genitori dei bambini e ragazzi . “Un grande traguardo che speriamo posso essere un punto di partenza per aggregare e costruire una comunità viva e vitale attorno alla parrocchia.”

Prossimi lavori la sistemazione dell’esterno: muri, recinzione verso la ferrovia, parco gioco, ecc.

Si cercano volontari e finanziatori. 

 

Lascia un commento