FORNOVO. 15enne cade dallo slittino, interviene l’elicottero dei VVF

COMUNICATO STAMPA – Vizzola di Riccò (Fornovo di Taro – Pr). Ragazzo cade dallo slittino rompendosi una gamba. Trasportato in ospedale.

Intervento, nel pomeriggio di Lunedì 26 Febbraio, dei tecnici del Soccorso Alpino di Parma, Stazione “Monte Orsaro”, in aiuto di un giovane infortunatosi sui colli di Riccò, nel comune di Fornovo Taro.
Il giovane, un quindicenne di origini straniere, stava giocando con uno slittino quando è caduto riportando un forte trauma ad un arto inferiore. Subito è stato chiamato dagli amici il 118, che ha allertato – oltre al Soccorso Alpino, anche l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Fornovo Taro ed i Vigili del Fuoco di Parma, i quali hanno attivato il loro elicottero da Bologna. Arrivati sul posto, i soccorritori hanno stabilizzato il giovane che è quindi stato imbarcato sul velivolo VVF e quindi trasportato fino alla strada carrozzabile, a circa cinquecento metri di distanza dal luogo dell’incidente. Il giovane è stato quindi affidato ai sanitari dell’ambulanza e trasportato all’Ospedale Maggiore di Parma con una sospetta frattura a una gamba.

Lascia un commento