Quando il Sindaco è Donna, “Il the con te” alla Casa Protetta Renato Vasini di Fornovo

Alla Casa protetta Renato Vasini è partita, nei migliori dei modi, la rassegna “Il the con te”.

Quando il Sindaco è Donna VIDEO        TG RTA VideoTaro del 25-2-2017

Un momento, proposto da un gruppo di amici, per stare insieme agli anziani del paese, incontrando persone note e di possibile interesse di tutti.

L’iniziativa, edizione 2017, è stata voluta da Roberto e Luciano Campanini, Graziano Cenci, Andrea Maini, Angelo Gandi, Giorgio Foscili, e Guido Adorni del Circolo Anziani del paese, e per la cortese disponibilità di Antonella Amore direttrice Pro.Ges della casa in Via Nazionale.

Il battesimo è stato “Quando il Sindaco è donna”, e non poteva essere che Emanuela Grenti la prima donna Sindaco del Comune di Fornovo, che ha risposto alle numerose domande proposte anche dagli ospiti della casa protetta. Donatrice Avis all’età di 18 anni, Emanuela Grenti è stata anche la prima autista donna dell’Assistenza Pubblica.

La coincidenza ha voluto che proprio mercoledì 22 febbraio fosse anche il giorno del compleanno del Sindaco. Alla fine chiacchiere e torta di auguri per tutti.

Il secondo appuntamento sempre nel salone della casa, è previsto per il 15 marzo con Michele Brambilla direttore della Gazzetta di Parma, seguiranno il poeta dialettale Enrico Maletti il 19 aprile, il sismologo di levatura mondiale Valentino Straser il 17 maggio. Si chiude il 12 giugno con i fotografi Paolo Gandolfi e Gianfrano Campari.

Lascia un commento