Borgo di Mazzareto progetto pilota di Bontà dell’Appennino

Progetto “PILOTA” Mazzareto

Bontà dell’Appennino in sintonia con il proprio statuto ha iniziato un progetto “PILOTA” nel Borgo di Mazzareto, nell’intento di portare questa esperienza in altri Borghi e realtà dell’Appennino.

Rendere bello, interessante, innovativo, fruibile il nostro Appennino è fondamentale per la crescita e il mantenimento dei luoghi.

Abbiamo scelto Mazzareto, (Masereto), perchè creare innovazioni, idee, opportunità richiedono 2 componenti fondamentali, propensione al cambiamento e tanto lavoro, qui abbiamo trovato la disponibilità della comunità al cambiamento, che sicuramente non è scontata, inoltre voglia di lavorare, di fare, fondamentale per sviluppare i progetti, a questo punto la strada è come si vuol dire tutta in discesa, da idea nasce cosa e via così.

Ecco che con l’aiuto di Sponsor generosi e Gente volenterosa è partito un progetto di riqualificazione del Borgo con il solo intento di renderlo bello e innovativo, in questa sede non possiamo svelare i prossimi sviluppi che vedremo nel corso dell’estate, ma da pochi giorni chi passa da questo meraviglioso Borgo può trovare un nuovo arredo urbano, panche e porta rifiuti bellissimi in sintonia con il paesaggio a disposizione degli abitanti e dei visitatori.

I costi sono stati sostenuti dagli sponsor e dal duro lavoro dei volontari della Associazione che svolge numerose iniziative durante tutto l’anno.

 

Lascia un commento