Bedonia Via Trieste riqualificazione pensando alla storia del paese

Giovedi mattina nella Sala Civica Peschiera, è stato presentato il progetto di riqualificazione di Via Trieste, la storica via di “A Pieve” ossia Bedonia, una “città aperta”.

ideo intervista Sindaco Berni e Architetto Mazzadi

TG Rta Video Taro del 30-4-2016

Un paese cresciuto attorno alla Chiesa, senza le mura, nato per aggregare e non per chiudere, come dovrebbe sempre essere.

Dopo un quarto di secolo, la nuova ristrutturazione rispecchierà la sua lunga e importante storia. Sarà un selciato in pietra con lastroni di arenaria. Un progetto con una spesa complessiva di 150 mila euro, ideato dall’architetto Emanuele Mazzadi.

Nel salone della Sala Civica, di fronte agli studenti delle medie e del enogastronomico Zappa-Fermi è stata fatto un escursus storico, dalla tavola alimentaria in bronzo del secondo secolo al casato dei Landi, fino ai Mulini del secolo scorso.

I lavori partiranno in giugno, dopo l’infiorata del Corpus Domini e termineranno a settembre. Non sono mancati suggerimenti pertinenti, recepiti in parte, compatibilmente alle disponibilità finanziarie del Comune.

Intervista al Sindaco Carlo Berni e all’architetto Mazzadi.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento