Non è iniziato nel verso giusto il periodo di chiusura della tratta tra Borgotaro e Pontremoli

Non iniziato nel verso giusto il periodo di chiusura delle stazioni di Borgo Val di Taro e Pontremoli per lavori di consolidamento strutturale dal 10 maggio al 10 giugno, prima stazione utile per recarsi a Parma attraverso la ferrovia è quella di Ghiare di Berceto e per raggiungerla sono stati messi a disposizione degli autobus sostitutivi.

Nella giornata del 10 maggio l’autobus b0016 in partenza da Borgotaro alle 6:55 e diretto a Parma è arrivato con ben 25 minuti di ritardo rispetto alla partenza prevista, mentre il ritardo fino alla cumulato è stato di 40 minuti.

L’arrivo a Parma infatti era previsto per le 8:35 ma autista del bus, stanno le testimonianze dei presenti, non era conoscenza della strada effettuare e delle fermate varie e ha quindi chiesto aiuto ai passeggeri. Risultato: arrivo a Parma stazione alle ore 9:10, anziché alle 8:35.

È andata peggio nella giornata successiva dell’11 maggio in cui l’autobus fi411 in partenza alle 16 del mattino da Borgotaro non si è presentato generando la rabbia dei numerosi pendolari che avrebbero dovuto raggiungere la stazione di Berceto per salire sul treno regionale delle 6:55 in partenza proprio da Ghiare.

I disagi non sono finiti: sono continuati con l’autobus successivo il b0016 incaricato di percorrere l’intera tratta per arrivare a Parma, in questo caso l’autista, stando testimonianze passeggeri, non ho svolto regolare tragitto previsto una volta arrivato alle porte di Parma generando ancora una volta ulteriore ritardo finale.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento