Incidente stradale a Cassio. Questa volta coinvolta un automobile

Poco dopo le 15.30 del pomeriggio di oggi, venerdì 21 giugno, primo giorno d’estate, un altro incidente stradale è avvenuto lungo la statale 62 della Cisa. Il sinistro è avvenuto poche curve prima dell’abitato di Cassio provenendo da Fornovo, in prossimità della strada che porta sulla cima del omonimo monte.

Diversamente da solito, questa volta, a tirare dritto in una curva non è stato un motociclista ma un automobilista.

Il mezzo si è infilato tra il guardrail ed il lato della montagna andandosi a schiantare contro il muretto di un vecchio edificio di cui rimangono solo le fondamenta.

L’impatto è stato così violento da far scattare i sistemi di sicurezza airbag e pretensionatori delle cinture.

Dell’incidente si sono accorti alcuni motociclisti di passaggio che oltre a contattare il 118 hanno prestato i primi soccorsi all’uomo.

Sul posto il 118 ha inviato l’ ambulanza della Croce Rossa di Berceto è l’auto medica della Croce Verde Fornovese. La zona era boschiva e difficilmente raggiungibile dal’elisoccoro.

Non essendo il mezzo visibile dalla sede stradale, al loro arrivo i sanitari sono stati indirizzata dai diversi motociclisti che avevano creato un piccolo crocchio. Per la prima volta non era coinvolto uno di loro.

I sanitari dopo aver stabilizzato le condizione del paziente lo hanno caricato sull’ambulanza e trasportato verso l’Ospedale Maggiore di Parma. L’infortunato è un uomo toscano (Viareggio) di circa 64 anni.  La gravità delle condizioni di salute dell’uomo hanno spinto il medico della croce Verde a seguirlo fino al Pronto Soccorso di Parma.

Sul posto sono rimasti gli agenti della Polizia Stradale di Fornovo Taro che si sono occupati di effettuare i rilievi di legge.

 
 

Lascia un commento