COLLECCHIO. Battaglia tra opposizioni sul controllo di vicinato in consiglio comunale.
La Caselli ha focalizzato il suo intervento dicendo a belletti : “… secondo me ancora una volta… ve ne lavate le mani passando la palla alla commissione sicurezza di cui mi pare non abbiate mai preso sul serio i documenti elaborati … dalla commissione che questi punti [tema vigile di quartiere ] li ha sviluppati ….. meglio di Belletti …. o della sottoscritta.
Fedele “Il documento di belletti è per me irricevibile. Non so come la maggioranza potrà votare a favore.” Fedele Abbandona l’aula in segno di protesta per la mozione di Belletti.
Consigliere Tanzi “una documento disorganico …. ipocrita… si è cercato di dare risalto al vigile di quartiere .. non dicendo che è contro il controllo di vicinato. Per non citare il controllo di vicinato si tira fuori il controllo di quartiere …. chi?….. Con quali quattrini?”
Un intervento pacificatore e di sintesi è arrivato sul finale dall’assessore Boselli con le seguenti parole.
“…avrai il mio voto favorevole ma condivido diverse della parole dette sia dai banchi della maggioranza che della minoranza. ….dobbiamo resettare il ricorso alla caccia all’untore, al ladro ecc. Ora si vada il più presto possibile al controllo di vicinato perché lo vuole la gente…. Ho dubbi sul vigile di quartiere perché a San Martino [ NDRcome piccola frazione] cosa può fare?…”
I quattro rappresentanti in consiglio di Liberi e Uniti per Collecchio hanno deciso di abbandonare l’aula del civico consesso prima della votazioni.
La mozione è stata approvata con i voti favorevoli dei restanti tranne 3 che hanno espresso voto di astensione.