Controlli dei Carabinieri nei cantieri edili per la verifica delle normative per la sicurezza sul lavoro: elevata una sanzione

Operazione di controllo effettuate nei giorni scorsi sulle attività all’interno dei cantieri edili effettuata dal Comando della Compagnia di Parma, in collaborazione con il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro. I servizi sono mirati a prevenire gli infortuni nei luoghi di lavoro ed alla verifica del rispetto della normativa anti infortunistica a tutela della salute e della sicurezza.

Si è proceduto ad ispezionare diversi cantieri e le relative imprese impegnate nei lavori. A Parma, in strada Langhirano, a seguito del controllo è stata sospesa l’attività imprenditoriale di una ditta fino al ripristino delle condizioni di sicurezza dei lavoratori. Al titolare sono state contestate diverse sanzioni amministrative per oltre 2500 euro per aver impiegato operai “in nero” e per carenze in materia di sicurezza. Complessivamente sono stati controllati oltre 10 cantieri e identificate circa 20 persone.

I controlli proseguiranno ciclicamente in tutta la provincia di Parma per contrastare le condotte illecite che spesso sono alla base di incidenti sul lavoro.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento