Continuano i problemi con i minori a Fornovo. I Carabinieri hanno denunciato due 15enni per furto aggravato ai danni di una pasticceria

Al termine di una articolata attività di indagine, i Carabinieri della Stazione di Fornovo Taro hanno denunciato in stato di libertà, al Tribunale per i Minorenni di Bologna, per furto aggravato due 15enni, i quali una decina di giorni fa avevano rubato circa 300 euro da un laboratorio di pasticceria del comune pedemontano.

I due ragazzi, in orario notturno, si erano fermati in compagnia di altri loro amici presso la pasticceria e avevano acquistato alcuni prodotti rimanendo poi a consumarli all’esterno. Successivamente, approfittando del fatto che il titolare, impegnato nelle attività della pasticceria, si era allontanato dalla sala, lasciando una busta contenente il denaro su una mensola, i due entravano e se ne impossessavano, dandosi poi alla fuga prima che il proprietario potesse intervenire.

Nella fuga a uno di loro cadeva una tessera sanitaria, intestata però ad una persona più anziana. A questo punto l’uomo si rivolgeva ai Carabinieri della locale Stazione presentando una querela.

I militari iniziavano subito le indagini e, dagli accertamenti sulla tessera sanitaria, risalivano all’identità di uno dei presunti autori, figlio della compagna del titolare del documento. A questo punto i militari incrociavano i dati del ragazzo con quelli dei numerosi controlli del territorio che la Stazione effettua quotidianamente e risalivano ad un gruppo di coetanei con i quali era solito accompagnarsi.

Sentiti gli amici del giovane, questi confermavano che la sera del furto erano passati insieme presso la pasticceria ma che solo due di loro, il giovane già individuato dai militari e un altro amico, erano rimasti poi sul posto.

Effettuata un’individuazione fotografica da parte del titolare della pasticceria con le loro foto, questi riconosceva effettivamente i due 15enni come gli autori del furto, che pertanto sono stati denunciati alla Procura per i minori di Bologna.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento