Auto giù dalla scarpata a Ghiare di Berceto sul posto: SAER, Vigili del Fuoco di Borgotaro, Croce Rossa di Berceto, automedica di Borgotaro ed Elisoccorso

A cavallo dell’ora di pranzo si è svolto un intervento da parte della stazione monte Orsaro per un auto precipitata in una scarpata lungo la strada tra Ghiare e Berceto (PR).
Dopo la segnalazione attraverso il numero 118 la centrale Operativa Emilia Ovest ha attivato tutti i mezzi di soccorso necessari all’intervento. Tra essi, vista l’impervietà della zona in cui si trovava il mezzo anche il Soccorso Alpino.

Fortunatamente  un tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna che si trovava nei paraggi è celermente giungo sul posto.

Il tecnico della stazione monte Orsaro, giunto per primo sul posto insieme al personale sanitario dall’ambulanza della Croce Rossa di Berceto, e dell’infermiere sempre di Berceto è disceso nella scarpata per mettere in sicurezza l’auto che aveva arrestato la sua caduta contro una pianta. Nel frattempo assieme ai sanitari ha verificato le condizioni sanitarie dell’uomo che era rimasto intrappolato nel mezzo. Sul posto anche i sanitari dell’Automedica della Assistenza Pubblica di Borgotaro.


Poco dopo sono arrivati sul luogo dell’incidente anche la squadra della stazione monte Orsaro e i Vigili del Fuoco Volontari di Borgotaro

Fondamentale l’intervento di questi ultimi che hanno messo in sicurezza il veicolo ed hanno estratto dalle lamiere l’infortunato.

L’uomo è stato posizionato sulla barella e calato, dai tecnici presenti, fino alla strada sottostante dove era presente l’ambulanza che lo ha trasportato per circa 1km fino ad uno spiazzo erboso dove è riuscito ad atterrare EliPavullo.

L’uomo (residente in Provincia di Parma) fortunatamente non ha riportato  evidenti traumi ma, data l’età avanzata, è stato elitrasportato all’ospedale Maggiore di Parma per effettuare le verifiche sanitarie del caso.

Altre immagini ed informazioni nel TG di questa sera ore 19.00 canale 89 oppure su www.youtube.com/videotarotv

 

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento