La Pergamena di Fornovo alla marcia per l’Europa di Roma

Il 25 marzo 2017 l’Associazione Culturale La Pergamena ha partecipato alla marcia per l’Europa che si è tenuta a Roma, per festeggiare e il 60° anniversario del Trattato di Roma.

Nell’occasione erano presenti la presidente Cristina Signifredi e la vicepresidente Paola Mazza accompagnate da Centurio Frignani segretario generale dell’AICCRE Regione Emilia Romagna. La manifestazione si è svolta all’insegna dei valori fondanti l’Unione Europea quali pace inclusività e solidarietà.

Di grande rilievo la partecipazione dei gruppi inglesi, scozzesi e ucraini oltre a tanti altri gruppi provenienti dalle altre nazioni ancora sotto i colori della bandiera europea. Dopo il significativo ricordo a Giuseppe Mazzini ed Altiero Spinelli, tutta la piazza ha intonato l’Inno alla Gioia, Inno Europeo.

La Pergamena ha partecipato con fierezza in quanto da sempre sostiene proprio quei valori poc’anzi citati che fortificano non solo l’umanesimo europeo, si ricodano la consegna dei doni alla padiatria di Parma provenienti dall’Unione Europea, la partecipazione all’evento Oltre il Muro in occasione del 20° Anniversario della caduta del muro di Berlino, il sostegno del gemellaggio fra i comuni di Fornovo e Siklos con la pubblicazione del libro di favole “Il Regno del Colore” anche in ungerese.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento