Grosso incendio a Parma, la colonna di fumo visibile fin dal ponte di Fornovo

Un grosso incendio si sviluppato in negozio lungo la via Emilia a Parma nella zona dell’ex Salamini. Un’ alta colonna di denso fumo nero si è alzata rapidamente, ed altrettanto rapidamente il tam tam della notizia si è diffuso sui social.

La colonna di fumo era visibile fin da Fornovo come potete vedere nell’immagine di copertina scattata dal ponte tra Ramiola e Fornovo attorno alle 16.40

Ben più impressionanti le immagini riprese da vicino e condivise su alcuni gruppi Whatsapp come quelle che seguono

 

Colonna di fumo ben visibile anche dalla zona di Collecchio. Come si vede dalle immagini seguenti condivise da alcuni cittadini preoccupati.

 

Rapida l’allerta da parte delle autorità cittadine che hanno consigliato di chiudere le finestre  e limitare gli spostamenti

Partito anche il messaggio di allarme per i cittadini di Parma da parte del sindaco. Il testo è il seguente:

“Buonasera sono Michele Guerra, sindaco di Parma. È in atto un importante incendio nella zona est della città, nell’area ex Salamini.
Un denso fumo nero si sta sviluppando in direzione del centro città e pertanto raccomandiamo di tenere chiuse le finestre e di limitare il più possibile gli spostamenti. Occorreranno alcune ore per tornare alla normalità.
Sono in corso i rilievi di Arpae per determinare con precisione l’entita del rilascio. In caso di necessità forniremo ulteriori aggiornamenti e nel frattempo vi invitiamo a monitorare gli organi di informazione che stanno seguendo l’evolversi della situazione.
Grazie della collaborazione.”

Interventi in forze i Vigili del Fuoco che sono ancora al lavoro.

Lascia un commento