Convocato per il 16 dicembre il Consiglio Provinciale

Giovedì 16 dicembre 2021 alle ore 8,45 nella Sala “Primo Savani” di Palazzo Giordani, in Viale Martiri della Libertà 15 (Parma), è convocato il Consiglio Provinciale.

La seduta si terrà svolgerà in modalità mista: presenza in sede (numero massimo di 9 Consiglieri compreso il Presidente) e videoconferenza, al fine di assicurare il rispetto dei protocolli di sicurezza approntati dall’Ente in ordine all’emergenza sanitaria da Covid-19. 

Rimane il divieto di accesso alla sede da parte dei cittadini e/o della stampa.

L’adunanza sarà visibile in diretta streaming sul canale istituzionale YouTube della Provincia di Parma, al link https://www.youtube.com/channel/UCryi2ddrmGQjyneG57hRf0g e il relativo file registrato sarà reso disponibile sul medesimo canale per ogni eventuale consultazione.

All’ordine del giorno della seduta i seguenti argomenti:

  1. Comunicazioni del Vice Presidente e/o dei Consiglieri.
  2. Interrogazioni dei Sigg. Consiglieri.
  3. Approvazione schema convenzione per la definizione del soggetto competente alla gestione dei ponti posti al confine amministrativo tra la provincia di Piacenza e la provincia di Parma.
  4. Approvazione schema convenzione tra la Provincia di Piacenza e la Provincia di Parma per la progettazione e realizzazione dell’intervento denominato “S.P. n. 588R dei Due Ponti. Ponte sul torrente Ongina alla progressiva km 14+215. Lavori di adeguamento strutturale del manufatto”. CUP: D61b21002510001.
  5. Accettazione donazione da parte dell’Associazione Pank Ets della installazione Panchina Post Pandemia “PPP” alla Provincia di Parma. Provvedimenti.
  6. Servizio Edilizia scolastica: approvazione schema di convenzione quadro per la rigenerazione del complesso ex istituto Tommasini e sviluppo di progettualità di potenziamento e razionalizzazione degli spazi dell’Istituto Alberghiero Magnaghi in Salsomaggiore Terme.
  7. Servizio Edilizia scolastica: approvazione convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Parma, il Comune di Salsomaggiore Terme, la Provincia di Parma e l’Istituto statale di istruzione secondaria superiore “Magnaghi – Solari” di Salsomaggiore Terme per l’erogazione del corso di laurea a orientamento professionale in qualità e approvvigionamento di materie prime per l’agro-alimentare (classe l-p02 professioni tecniche agrarie, alimentari e forestali) presso la sede di Salsomaggiore Terme.
  8. Relazione sull’attuazione delle misure previste nel Piano di razionalizzazione adottato nel 2020 ai sensi dell’art. 20, comma 4, del D.lgs. n. 175/2016 e revisione periodica delle società partecipate della Provincia di Parma detenute al 31/12/2020, ai sensi dell’art. 20, commi 1 e 2 del D.lgs n. 175/2016. Approvazione.
  9. Costituzione Ufficio Europa intercomunale per il supporto tecnico e la collaborazione in materia di accesso alle risorse europee. Approvazione schema di convenzione quadro con gli Enti locali del territorio provinciale.
  10. Approvazione sdemanializzazione e alienazione di relitto stradale lungo la Strada Provinciale n. 13 “di Corniglio” in comune di Corniglio- località Beduzzo”.
SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento