Priscilla Emilia: una seconda vita agli oggetti

Priscilla Emilia, stava attraversando un brutto periodo quando gli venne in mente di provare a creare con le capsule del caffè, “questo hobby mi fa stare bene” ci confessa. Emilia le svuota, le schiaccia, le modella con le pinze e le assembla. Ed ecco alcuni degli ottimi risultati che ottiene:

Solitamente utilizza prevalentemente capsule del caffè che integra con altro materiale riciclato, come carta, scarti di piastrelle, vestiti smessi dai quali ricava borse  e accessori. Estrae fili da abiti e li intreccia per ricavarne bracciali e collane.

Non si tratta di semplice hobby, il riciclo gioca un ruolo importante in questo contesto, sì perché in questo modo si riesce a riciclare un materiale difficile da riutilizzare, ma non finisce qui, Emilia vede in questo passatempo  un quadro ancora più ampio: ” cerco di ridare vita agli oggetti. Ogni oggetto racconta una storia, porta con sè i ricordi di chi l’ha posseduto, riciclandoli è come continuare quella storia”.

Si riesce ad andare oltre il riciclo, all’ecologia, Priscilla Emilia vede oltre gli oggetti e da loro un nuovo significato.

 

 

Lascia un commento