Un successo il primo raduno Off Road Fiera di Varano

[A fondo pagina il servizio andato in onda nel Tg Parmense del 29 aprile 2019 alle pre 19.00 sul canale 88]

Domenica 28 è stato il giorno di inizio  della fiera agricola della val Ceno, ma un piccolo prodromo c’è stato anche nel pomeriggio di sabato 27 aprile grazie al 1° Raduno Off Road Fiera di VArano .

Un evento organizzato dal Club Tricolore Fuoristrada Parma grazie  ad un gancio in paese, il loro associato Giuseppe Gabelli campione olimpico di tiro con l’arco ora appassionato anche di fuori strada.

L’apertura del raduno nel pomeriggio di sabato grazie ad un pista preparata ne pressi della Montata, un’area del paese posta tra il castello e l’area fiere.

Il momento clou è stato domenica mattina quando alle 8,30 era prevista la partenza dei due percorsi off Road.

Un successo, come ci ha detto Gabelli : “ ci aspettavamo 50-60 mezzi ed invece ce ne siamo trovati più di 130” [133 per la precisione]

Equipaggi provenienti da molte regioni del Nord Italia ma anche dalla Toscana e da altre regioni. Ovviamente non mancavano gli equipaggi del parmense da Bardi, a Langhirano…

La “passeggiata” in Appennino si è snodata lungo 40 km di montagna tra i comuni di Varano, Pellegrino e Solignano.

Due i percorsi con richieste diverse per poter partecipare. Per il percorso soft bastavano le gomme Mud (da fango).  Per il percorso hard, oltre alle gomme Mud, erano richiesti anche blocchi e verricello.

Difficoltoso per alcuni equipaggi il percorso hard ma grazie alle loro capacità, alla solidarietà degli altri partecipanti ed alla attrezzatura non è stato segnalato nessun problema particolare se non un pò di ritardo nel mettere “i piedi sotto alla tavola” per gustare gli “anùlen”.

I 133 fuoristrada sono partiti alle 8:30 e sono tornati alle 14:00. 

Gli organizzatori ringraziano la Pro Loco, l’amministrazione comunale e  soprattutto il responsabile della Polizia Municipale Enzo Viola che ha dato una mano importante  nell’organizzare l’evento

.  

 

 

Lascia un commento