FORNOVO-MONTE CASSIO. Un successo annunciato.

Nello scorso fine settimana è di nuovo andata in scena la storica a Fornovo monte Cassio.

Abbiamo già parlato di questa manifestazione nei Tg della scorsa settimana oggi vi mostriamo le immagini.

Sin dal mattino e per tutto il pomeriggio tantissimi gruppetti, tra famiglie e singoli, hanno cercato posto nei posti strategicamente più interessanti nei dintorni della statale della Cisa,  specialmente in quel tratto di strada che collega la Salita al monte Cassio passando per i suggestivi tornanti di Piantonia.

immagini di Angelo Longo

La gara organizzata, dalla Collecchio Corse, e dai piloti del Ducato con il patrocinio del Comune di Fornovo, del Comune di Terenzo, della Provincia e della ACi di Parma, ha visto l’alternarsi di momenti di rievocazione storica, grazie alle auto dei piloti del Ducato, a momenti agonistici con la prima edizione della gara di slalom “Memorial Alberto Accorsi”. 

La parte agonistica caratterizzata dallo slalom si è svolta su un percorso di circa 3 km e mezzo lungo il percorso della famosa cronoscalata che ha visto trionfare per la prima volta Enzo Ferrari.

Erano circa un centinaio gli iscritti a conferma dell’interesse per questo sport è per questa strada.

Obiettivo dichiarato degli organizzazioni era quello di far crescere i giovani piloti e farli appassionare alle corse automobilistiche.

https://www.facebook.com/fornovo.montecassio

Di seguito il pezzo andati in onda nei Tg Parmensi del 28 agosto, del 3 e del 5 settembre

 

 

La presentazione in comune.

Intervista al pilota

le immagini

 

Lascia un commento