Fornovo: referendum SI o NO?

Tante persone lunedì 7 novembre alle 21 a Fornovo presso la sala civica del Foro Boario. Il confronto sui temi del referendum costituzionale del 4 dicembre è stato un successo almeno per ciò che riguarda la partecipazione.

Una sala gremita di tanti fornovesi, ma non solo, ha visto strane alleanze tra i vari sostenitori. Gli ultimi due sindaci infatti (Emanuela Grenti e Fiorenzo Bergamashi) sembravano entrambi allineati sulla stessa posizione quella del NO. Prove tecniche di alleanze per le prossime comunali?

Il confronto tra i due relatori: Silvia Manderino che fa parte del direttivo nazionale per il NO e Romanini Giuseppe deputato locale del PD e stato lungo ed appassionato. Tanti gli interventi del pubblico, così tanti che il moderatore Luigi Alfieri li ha dovuti fermare per non far continuare l’incontro sino a notte fonda.

[huge_it_gallery id=”7″]

Dall’incontro sono uscite chiaramente le tesi dei due fronti:

  • quella del NO che vuole tenere le cose come sono per non peggiorarle,
  • quella del SI che dice che l’Italia com’è ora non può andare avanti e questa è l’unica riforma possibile, proprio perché l’attuale sistema elettorale e costituzionale non permette di avere maggioranze coerenti che permettano di cambiare l’Italia.

Di seguito le interviste integrali ai due contendenti, che potrete vedere anche sul tg di Videotaro nei prossimi giorni (canali 88,198,611 del digitale terrestre)

 

 

Lascia un commento