Fornovo: la riqualificazione di Via Diaz!

A Fornovo, sono iniziati i lavori di riqualificazioni di via Diaz, la strada che collega piazza del mercato a via Nazionale in corrispondenza dell’imbocco della galleria ferroviaria che attraversa il paese. Sul argomento, avevamo già intervistato il sindaco di Fornovo in passato, poco dopo l’accordo fatto dal comune per acquistare i terreni, che erano di un privato, e la demolizione dei locali dello storico Baracchino.
In tale occasione il sindaco ci aveva comunicato che la via sarebbe stata riqualificata al più presto

Da quello che abbiamo visto, Emanuela Grenti è stata di parola.

I lavori che prevedono la creazione di 50 stalli per il parcheggio, una zona per l’attesa ed il tempo libero, spazio per le comunicazioni istituzionali, uno spazio panoramico nella zona del vecchio e famoso Baracchino, sono iniziati nei giorni scorsi.
La gara per l’esecuzione dei lavori è stata vinta dalla azienda Grenti di Solignano che ha vinto grazie ad un ribasso davvero importante.
Il progetto vede l’impegno anche di un giovane fornovese. Infatti la direzione dei lavori è stata affidata, all’ architetto Enrico Galeazzi.

Galeazzi, ha anche realizzato un renderig, della futura via Diaz. Il progetto pubblicato sui social media locali, ha avuto molte condivisioni e moltissime visualizzazioni. In tanti infatti erano curiosi di vedere come sarebbe cambiato il paese.
La riqualificazione, nonostante le polemica in consiglio comunale, con l’opposizione ha fatto presente che i parcheggi sarebbero solo 50, meno degli attuali, che a volte già non sono sufficienti, sta procedendo spedita e l’amministrazione comunale è fiduciosa che la nuova Scogliera possa esser il regalo di Natale dei fornovesi

 

 

 

 

Lascia un commento