Anche un cane antidroga in supporto ai Carabinieri di Fornovo per una operazione di contrasto al consumo di stupefacenti.
Il fiuto del cane antidroga dei Carabinieri di Bologna ha messo nei guai un commerciante, titolare di un negozio della zona pedemontana del Taro, arrestato perché trovato in possesso di 30 grammi di hashish, 300 grammi di marijuana ed una serra a domicilio con 25 piante nonchè materiale per il confezionamento e bilancini di precisione.
I Carabinieri della Stazione di Fornovo Taro e l’unità cinofila di Bologna sono entrati per un controllo nell’esercizio commerciale gestito dal 58enne ed insospettiti dalla reazione del cane hanno proceduto a perquisire il locale, trovando nel luogo dove fiutava, nascosti in un contenitore di plastica, 30 grammi di hashish e la somma di quasi 350 euro.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di sequestrare nel garage una serra completa di lampade alogene per la coltivazione, areatori, sistema per irrigazione, semi, terriccio, fertilizzanti, vasi oltre a 300 grammi di marijuana, 25 piante da cui si ricava la sostanza stupefacente.
Condotto in caserma è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale in quanto nel corso della perquisizione l’uomo ha aggredito un militare nel tentativo di sottrare la droga sequestrare.
Al termine delle operazioni è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria