Ennesimo atto di vandalismo a Collecchio. La solidarietà di cittadini e clienti rendono meno dolorosa la situazione

Brutta sorpresa per la titolare della piadineria posta nel vialone a Collecchio, in Viale Pertini 45. Questa mattina alle 6:15, quando è arrivata sul posto di lavoro ha trovato la situazione che vedete dalle immagini .Carta igienica,  ammorbidente, caffè e urina dappertutto, anche sulle vetrine.

Al primo impatto l’emozione provata è stata di paura,  paura che potesse esserci nel locale ancora qualche malintenzionato che volesse farle del male o danneggiare ancora le cose, ma fortunatamente gli è venuto in mente che l’allarme era ancora acceso e quindi nessuno era entrato.  Poi, la paura ha lasciato il posto alla rabbia, allo sconcerto ed alla delusione per il fatto che possano capitare cose del genere, che ci possano essere persone che commettano atti come questi.

Poi una volta messe sotto controllo le emozioni, la razionalità ha preso il sopravvento con la voglia di capire cosa fosse successo:  quando, come, chi, perchè?

Gli è venuto in mente di sentire il fornitore di Brioche che passa attorno alle 3 di notte che  gli ha detto che a quell’ora era tutto regolare. Quindi la stupidità di questi incivili ha avuto modo di esprimersi tra le 3 e le 6.

Ovvia la denuncia ai carabinieri ed il tentativo di capire se qualche telecamere potesse aver ripreso, qualcosa ma a questa domanda non ha ancora avuto risposta.

Al telefono le abbiamo chiesto se qualcuno ce la potesse avere con lei ma  pensa di no. A suo parere nessun atto intimidatorio, nessuno screzio o discussione.

Quindi è probabile che il gesto sia frutto di pura stupidità. Stupido divertimento di menti incapaci di vivere una vita serena in pace con il mondo.

Dopo la chiamata ai carabinieri si è passati al lavoro di pulizia e sistemazione. Un lavoro durato sino al primo pomeriggio. Un lavoro che però ha permesso di lenire la delusione nei confronti del  genere umano, perchè non ci sono solo stupidi vandali ma anche tante persone di cuore, come di diversi clienti che, dopo aver pagato il caffèm si sono resi disponibili a sistemare.

Gli atti di vandalismo però non si sono limitati a questo locale ma anche ad alcune strutture pubbliche in legno a poca distanza.

Subito i social si sono scatenati condannando chi ha commesso questo atto da imbecilli. Tanti gli insulti irripetibili in questa sede.

La speranza, espressa anche sui gruppi Whatapp,  è che i responsabili possano essere individuati per fermare questa spirale di atti vandalici e  delinquenziali che stanno colpendo da molto tempo il comune di Collecchio

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento