Berceto in piazza per una Informazione Chiara. Mancano i giovani

Due giornalisti di grido in Piazza San Moderanno a Berceto per un dibattito su come deve essere una “Informazione chiara”.

Video serata in Piazza

Sul palco, oltre al Sindaco Luigi Lucchi sono saliti Davide Giacalone e Antonio Amorosi. Entrambi giornalisti. Scrivono e parlano su RTL 102.5 sulle malefatte della politica Italiana.

Una serata di parole. Per i fatti veri basta aspettare Domenica 18 settembre per una giornata PRO TERREMOTATI con 15 cantanti e le barzellette di Gianpaolo Cantoni.

Alleato di questi malfunzionamenti della Democrazia, sono sicuramente le informazioni non chiare di giornali, televisione, e anche social network. Una democrazia ostaggio della burocrazia con i media “deviati” a vantaggio di interessi personali e di lobby.

Davide Giacalone Antonio AmorosiLuigi LucchiDi questo si è parlato al calar del sole con un pubblico senza giovani, sintomo di una reale disaffezione alla politica.

E’ stato messo in discussione tutto: dal salvataggio alle banche, al debito pubblico legato alle privatizzazioni, ai diritti acquisiti su una ricchezza non reale, ai previlegi fiscali delle cooperative, alla modifica della legge sul capolarato, giustizia non funzionante, sanità sprecona ed altro.

Antidoto: occorre disincantarsi e saper ascoltare le idee degli altri. Creare una scuola di politica e di umanesimo.

Sul parco, non è stato risparmiato nessuno, nemmeno il terremoto.

Dopo tante parole, accuse e contraccuse, il 18 settembre a Berceto si faranno cose concrete. Uno spettacolo pro terremotati con una quindicina di cantanti e le barzellette di Gianpaolo Cantoni. L’intero incasso con spese a carico degli organizzatori sarà dato nelle mani di un Sindaco del Centro Italia.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento