Dal distretto Sud-Est fino a 3000 euro di contributo per i disabili per la mobilità casa-lavoro.

Il Distretto Sud-Est (Val Baganza, Val Parma e val D’Enza)  ha lanciato un bando per fornire contributi economici a persone con disabilità residenti nei comuni del distretto che hanno sostenuto spese per la mobilità casa-lavoro nel 2023. Ecco i punti principali:

Obiettivo del Bando:

Agevolare la mobilità casa-lavoro delle persone con disabilità attraverso contributi economici.

Chi può partecipare:

Persone maggiorenni residenti nei comuni del Distretto Sud-Est con disabilità certificata (Legge 104/92) o certificazione di invalidità ai fini del collocamento mirato (Legge 68/99), che hanno svolto un’attività lavorativa nel 2023 e hanno necessitato di un trasporto personalizzato per raggiungere il luogo di lavoro non servito da mezzi pubblici adeguati.

Criteri di Assegnazione e Importo dei Contributi:

I contributi copriranno le spese effettivamente sostenute fino a un massimo di 3.000 euro per persona, per:

  • Servizi di trasporto professionale personalizzato.
  • Servizi resi da associazioni di volontariato.
  • Servizi organizzati autonomamente con il supporto di parenti/affini o colleghi di lavoro, con rimborso dei costi chilometrici.

Presentazione delle Domande:

Le domande devono essere presentate entro le ore 12 del 17 maggio 2024 tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.unionemontanaparmaest.it o direttamente all’Ufficio di Piano Distretto Sud-Est a Langhirano, compilando l’apposito modulo (Allegato A) scaricabile dal sito www.unionepedemontana.pr.it e corredate dalla documentazione richiesta.

Modalità di Erogazione dei Contributi:

I contributi saranno accreditati direttamente sul conto corrente bancario del beneficiario.

Per ulteriori dettagli e informazioni, si può consultare il bando sul sito web dell’Unione Pedemontana Parmense o contattare l’Ufficio di Piano Distretto Sud-Est tramite telefono o

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento