Occupa un terreno del comune di Medesano per farci l’orto. Su segnalazione dei cittadini interviene la Polizia Locale della bassa val Taro

Coltivazione di piante e fiori abusiva in un terreno comunale.  La Polizia locale è intervenuta a Medesano dopo la segnalazione di alcuni cittadini.

I dati della mappatura catastale parlano piuttosto chiaro. Durante un controllo degli Agenti della Polizia Locale è stato appurato che una persona aveva occupato, senza alcuna autorizzazione, un’area di proprietà del Comune di Medesano.

Nelle scorse settimane alcuni cittadini hanno segnalato alla Polizia Locale Bassa Val Taro una possibile occupazione di suolo comunale con grave pregiudizio allo stesso patrimonio dell’Ente. Gli Agenti dopo aver valutato la segnalazione, alla luce di riscontri oggettivi, hanno documentato l’attività con visure catastali e mappali nonché da foto, ricostruendo così un quadro molto chiaro ed esaustivo di quello che presumibilmente è un abuso, più propriamente un “esproprio” e lottizzazione di un terreno comunale.

Gli Agenti dopo ulteriori accertamenti presso l’ufficio tecnico competente avevano la conferma che l’area oggetto di segnalazione è parte di area pubblica di proprietà del Comune di Medesano.

Il terreno oggetto di occupazione abusiva si trova nella prima periferia del Comune di Medesano; sullo stesso veniva creata una coltivazione di fiori.

L’autore veniva denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per una irregolare occupazione di pubblico demanio ed invasione di terreni.

Il Sindaco di Medesano Michele Giovannelli afferma che “questa operazione è l’esempio chiaro ed evidente di quanto sia importante avere la preziosa e costruttiva collaborazione da parte della cittadinanza. Un ringraziamento lo rivolgo anche al Comandante e agli Agenti del Comando di Polizia Locale Bassa Val Taro per aver subito preso in mano la situazione è aver agito con tempestività.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento