MO-KO: proposte per adolescenti e giovani nel periodo estivo

l progetto “MO-KO”, dedicato a ragazzi e ragazze della Bassa Val Taro dai 12 ai 18 anni, offre un’ampia varietà di attività estive gratuite con cui arricchire il tempo libero vivendo nuove esperienze, opportunità di socializzazione e creando legami nella comunità.
MO-KO è stato ideato in collaborazione con i comuni di Fornovo e Medesano e diverse associazioni e cooperative, e realizzato grazie alle risorse regionali del programma “Contrasto al ritiro sociale e alla povertà educativa”, cofinanziato dal Piano di Zona, coordinato dall’Ufficio
di Piano del Distretto Valli Taro e Ceno e promosso dall’Unione e da ASP Rossi Sidoli.

Sarà presentato il prossimo 15 giugno al Foro Boario di Fornovo.
Durante gli 8 appuntamenti previsti per l’estate 2024, i partecipanti potranno fare nuove esperienze e orientarsi tra le proposte per i successivi laboratori autunnali e invernali, scoprendo attività come danza hip-hop, creazione di fumetti, escursionismo, falegnameria e teatro, e sport come basket e ginnastica acrobatica.
Ogni evento includerà giochi di gruppo, giochi d’acqua, musica, aperitivo e merenda. Gli incontri si svolgeranno in vari luoghi della Bassa Val Taro: il Foro Boario, gli oratori di Fornovo, Felegara e Ramiola, il campo parrocchiale di Riccò e piazza Mercato a Fornovo.
Il progetto, che pone particolare attenzione ai giovani con maggiore fragilità sociale, ha l’obiettivo di stimolare lo sviluppo di nuove e competenze e abilità nei ragazzi partecipanti, promuovendo la socializzazione e la cittadinanza attiva e consapevole.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 393 9204785

La notizia è anche sulla newsletter dell’Unione delle Valli del Taro e del Ceno . Newsletter che potete trovare al link che segue

newsletter gennaio 2024

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento