Miss Italia fa ritorno a Salsomaggiore Terme dopo 13 anni di separazione, riaccendendo una storia che ha segnato la bellezza italiana.
Patrizia Mirigliani, patron del concorso, e il sindaco Luca Musile, hanno annunciato ufficialmente che la cittadina emiliana ospiterà le finali dell’edizione di quest’anno dal 7 all’11 novembre, con la partecipazione di 40 finaliste, due per regione.
Salsomaggiore Terme è stata la casa prediletta di Miss Italia per 41 anni, 28 dei quali consecutivi, ma era dal 2010 che non si svolgeva più lì.
Questo ritorno è stato accolto positivamente dagli appassionati del concorso, poiché rappresenta una rinascita sia per la città che per il concorso stesso.
Il sindaco Musile ha sottolineato che questa collaborazione si può considerare un connubio perfetto, poiché Salsomaggiore è conosciuta per la sua bellezza e il benessere, che si riflettono appunto nel concorso di Miss Italia. L’evento offre l’opportunità di celebrare quindi la bellezza in tutte le sue forme, promuovere la femminilità e ispirare le future generazioni.
Patrizia Mirigliani, ricordando i successi passati legati a Salsomaggiore, ha descritto il ritorno come una grande festa per le ragazze, per il Comune e per gli organizzatori. Ha anche annunciato una collaborazione tra Miss Italia e Confartigianato, focalizzata sull’esaltazione dei valori culturali che vanno oltre i canoni estetici, promuovendo la creatività e le competenze.
Questo ritorno di Miss Italia a Salsomaggiore rappresenta più di una semplice celebrazione della bellezza. Rappresenta la resilienza delle donne, come quella di Ilenia Garofalo, sopravvissuta a un grave incidente nel 2019 e ora insignita del titolo di “miss Coraggio”, trasmettendo un messaggio di forza e coraggio a tutte le donne. La bellezza, infatti, può essere trovata nell’imperfezione e nell’affrontare sfide con determinazione e sorriso.
Un nuovo capitolo si apre per Miss Italia, riportando a casa la sua essenza e il suo significato più profondo.
CLICCA SULL’IMMAGINE che segue per vedere il servizio in onda nel TG del 30 settembre
Puoi vedere il nostro TG alle ore 19.00 (e circa 19.35, 20.00, 22.30, 14.00) sul Canale 89 oppure su youtube.com/videotarotv.
Seguici anche su:
https://www.youtube.com/@TGParmense
https://www.facebook.com/parmense.net
https://www.facebook.com/valceno
https://www.facebook.com/rtavideotaro