Domenica pomeriggio di fuoco per i volontari del Soccorso sanitario in alta val Ceno.

Pochi mezzi di soccorso su un territorio vastissimo hanno reso impegnativa l’attività del 118 la scorsa domenica pomeriggio.

Encomiabile l’impegno dei volontari di Bardi e Varsi.

Il 118 Emiliano è stato di ispirazione per il sistema del soccorso di tutta Italia, ora è necessario che lo sia anche sulle emergenze nelle aree disagiate.

Per le emergenze va tenuto conto anche del tempo in cui i mezzi sono impegnati a causa della distanza dagli ospedali e non solo della densità abitativa.

Un ambulanza con equipaggio impegnata in emergenza in Appennino può restare impegnata per molte ore rischiando di lasciare vasti territorio scoperti per molte ore da un servizio di urgenza con tempi di intervento corretti.

Queste alcune considerazioni dal servizio che abbiamo realizzato e mandato in onda lunedi 24 luglio.

 

Clicca sull’immagine che segue (anche se sembrasse non inerente all”argomento) per vedere l’intervista  andata in onda nel TG di RTA Parma /videotaro e TG Parmense dello scorso 24 luglio 2023.

Puoi vedere il nostro TG alle ore 19.00 (e circa 19.35, 20.00, 22.30, 14.00) sul Canale 89 oppure su youtube.com/videotarotv. Seguici anche su: youtube.com/tgpamense.it, facebooktgparmense

https://www.facebook.com/valceno/

https://www.facebook.com/rtavideotaro/

 

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento