Secondo i commercianti,  il decoro urbano a Borgotaro è migliore che nel resto della provincia. Luci ed ombre per i commercianti del paese e della provincia

Secondo i commercianti,  il decoro urbano a Borgotaro è migliore che nel resto della provincia questo uno dei dati emersi dalla ricerca effettuata da Ascom, l’associazione che riunisce tanti commercianti della provincia di Parma, presentata ieri nel paese della val Taro.

Tanti gli spunti interessanti emersi.

Primo tra tutti i dati sulla situazione economica italiana in quasi tutti hanno detto che i prezzi applicati dai loro fornitori sono aumentati. Dall’immagini che segue  quasi 9 commercianti su 10 affermano che i prezzi dei fornitori sono aumentati. Immaginiamo che da questo arrivino gli aumenti applicati alla clientela.

Ma c’è anche peggioramento della fiducia verso la propria impresa con tassi negativi doppi rispetto a Parma ed all’Italia. Dalla tabella che segue balza all’occhio che affermano che la fiducia verso la propria impresa sia peggiorata sono il quasi 1 su 2  (46%) degli intervistati contro il poco più di uno su 4  (28%) dei commercianti di Parma e meno di 1 su 4 per l’Italia (24%)

In positivo c’è invece  la percezione dell’adeguatezza del decoro urbano il punteggio di Borgotaro. Per i commercianti del paese  è molto migliore rispetto a quello dichiarato dai  commercianti del resto della provincia. Come emerge dall’immagini che segue  ben più del 50% e commercianti della provincia si lamentano delle pessime condizioni del decoro urbano del loro paese (o città) ma a Borgotaro il dato è del 44% con ben più della metà dei commercianti (56%) soddisfatti del decoro urbano del proprio paese

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento