12 giorni di prognosi per il militare aggredito a Fidenza

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Fidenza hanno arrestato per   resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni un 34enne italiano, senza fissa dimora e con diversi precedenti di polizia.

Durante un servizio teso al contrasto dei reati predatori, i militari sono intervenuti, presso il supermercato di Via Togliatti, dov’era stata segnalata una persona che disturbava la clientela e che, dopo aver prelevato dallo scaffale della birra voleva allontanarsi senza pagare. Il tempestivo intervento della pattuglia ha permesso di calmare l’uomo, particolarmente agitato ed aggressivo nei confronti dei passanti e, di accompagnarlo alla “gazzella” per l’identificazione.

All’improvviso, il 34enne ha iniziato ad inveire contro i militari che lo facevano salire in auto per condurlo in caserma per procedere alle contestazioni.  Qui, iniziava ad aggredire verbalmente e fisicamente i militari che, dopo una colluttazione riuscivano ad immobilizzarlo.

Al termine delle formalità di rito il 34enne è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre al militare aggredito gli sono stati comunicati 12 giorni di prognosi.

Lascia un commento