Polizia Locale di Bassa Valle Comuni di Medesano e Fornovo Taro – Festa di San Sebastiano 2023

Celebrazione ricorrenza Festività San Sebastiano, patrono della Polizia Locale.

Nella mattinata di Domenica, in Sala Civica “Romano Gandolfi” a Medesano prima, e alla Chiesa di Santa Maria della Mercede di Ramiola poi, il Comando di Bassa Valle della Polizia Locale dei Comuni di Fornovo e Medesano hanno celebrato il loro protettore: San Sebastiano.

E’ stata l’occasione per fare il sunto di un anno di attività e per premiare e ringraziare chi si è distinto per dedizione, professionalità e spiccato spirito di collaborazione, elevando il prestigio del servizio intercomunale composto dal comandante Giovanni Saviano, dall’ispettore  Flavia Baldari da agenti Nicola Senape, Simona Izzo, Rossella Franchi, Valerio Alessandri, Roberto Rolandetti, e dal sovraintendente Pietro Sartori che entro l’anno andrà meritatamente in pensione.

Nel 2022 sono stati effettuati 144 posti di controllo con 590 persone controllate. 

Ottanta controlli con autovelox e 372 per il codice stradale.

Interventi in 28 sinistri stradali, letture targhe, interventi per illeciti animali, in ambiente e edilizia, nonché 16 denunce tra cui 8 minori,  per citare i più importanti. 

   

Sono intervenuti il Sindaco del Comune di Medesano Michele Giovanelli e l’assessore Riccardo Ghidini, La Sindaca di Fornovo Michela Zanetti, Il Sindaco di Solignano Lorenzo Bonazzi, l’onorevole Laura Cavandoli, e il comandante della Polizia locale Giovanni Saviano.

Presenti i comandanti della Polizia locale di Noceto e Appennino Parma Est, dei Carabinieri di Fornovo e Medesano,

la polizia di Stato, Guardia di Finanza e la protezione Civile di Fornovo e Medesano,

 il gruppo Alpini di Fornovo, Ramiola e Medesano, l’Associazione LILT e AVOPRORIT,

 il centro Sociale anziani di Felegara, e l’ex Senatrice Maria Gabriella Saponara.

Una targa speciale è stata consegnata al collaboratore Alain Vicini, per l’amicizia e l’altruismo dimostrato.

Una Santa Messa in Chiesa di Ramiola celebrata da Don Matteo Visioli accompagnata dalla corale Madonna della Mercede, con la preghiera al glorioso martire “San Sebastiano” ha concluso la ricorrenza.

FRANCESCA LEONI
TG PARMENSE

Lascia un commento