L’ospitalità per i pellegrini lungo la via Francigena: secondo Giuliano Maltempi, la peggiore è la Svizzera

Giuliano Maltempi, l’ex agente di polizia che sta percorrendo i 1800 km della Via Francigena da Canterbury a Roma in 83 giorni, oggi ha attraversato il tratto Aulla – Sarzana di 23 km.
Arriverà in Piazza San Pietro il 14 settembre, per consegnare la maglietta della Polizia al Papa.

Lo abbiamo intervistato, presso l’ostello della Parrocchia di Sivizzano, in merito all’ospitalità che ha incontrato nei suoi cammini d’Europa.

Ad esempio, ha parlato di come l’ospitalità sulla via Francigena italiana per i pellegrini sia di minor qualità rispetto a quella dei cammini spagnoli e francesi. L’esperienza peggiore pare però che Giuliano l’abbia avuto in Svizzera, laddove i prezzi sulla strada sono anche di 10 volte superiori rispetto ad altre parti, rendendo le cose molto più difficili per i pellegrini.

 

 

Clicca sull’immagine che segue (anche se sembrasse non inerente all’argomento) per vedere il servizio andato in onda nel TG di RTA Parma/Videotaro e TG Parmense dello scorso 24 agosto 2023.

Puoi vedere il nostro TG alle ore 19.00 (e circa 19.35, 20.00, 22.30, 14.00) sul Canale 89 oppure su youtube.com/videotarotv.

Seguici anche su:

https://www.youtube.com/@TGParmense
https://www.facebook.com/parmense.net
https://www.facebook.com/valceno
https://www.facebook.com/rtavideotaro

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento