Percorre contro mano la A15. Ritirata al patente e 1000 euro di multa. Il video.

GUARDA IL VIDEO

 

Brutta esperienza per diversi camionisti ed automobilisti che percorrevano la A15 (autostrada della Cisa), in direzione Parma, nella zona del casello di Aulla. Si sono trovati un automobilista provenire in direzione contraria sulla corsia di sorpasso.

…e tu lo hai mai visto il Castello di Bardi

Fortunatamente un miracolo ha voluto che nulla capitasse, ma dalle immagini si può notare quanto ci si sia andati vicini.

Il protagonista  di tutto un novantenne residente in lunigiana, che, entrato sulla A15 ad Aulla, ha sbagliato la corsia di ingresso e si è ritrovato contro mano.

Le immagini sono chiare. E’ stato un miracolo che nessuno si sia fatto  male. Sicuramente  un aiuto importante è arrivato anche  dalla prontezza di riflessi di tanti camionisti ed automobilisti

Dopo diverse centinaia di metri l’uomo ha fatto inversione ad U ed è uscito attraverso lo svincolo usato da chi veniva dalla direzione opposta.

L’uomo stava per recarsi all’ASL di Carrara per una visita medica della moglie.

Gli autisti che se lo sono visti arrivare contro hanno immediatamente chiama la Polizia Stradale.

Due pattuglie della sottosezione di Pontremoli, poco distanti da lì, hanno attuato la procedura della safety car, piazzandosi al centro della carreggiata per rallentare i veicoli che sopraggiungevano e non farli schiantare contro la Agila.

Sostieni l’informazione locale. Basta cliccare sul logo del nostro sponsor

Gli agenti hanno rintracciato l’uomo  e lo hanno sanzionato con 1000 euro di multa ed il ritiro della patente. Sembra che dopo questa esperienza l’uomo avesse già deciso di rinunciare alla patente di guida, anche prima dell’arrivo della pattuglia della Polizia Stradale.

 

 

 

Lascia un commento