Si ribalta il trattore. Muore un 43enne padre di due figli piccoli nei pressi del Passo Cento Croci.

La Stazione Monte Orsaro del Soccorso Alpino parmense, è stata chiamata ad intervenire, congiuntamente ai Vigili del Fuoco e alla Croce Rossa di Bedonia e Carabinieri nella tarda sera di Lunedì 30 Ottobre, per un incidente occorso ad un uomo alla guida di un mezzo agricolo non distante dall’abitato di Tarsogno, nel comune di Tornolo, vicino alla valico appenninico del Centocroci, che separa le province di Parma e La Spezia.

L’uomo, un quarantatreenne di orgini straniere ma residente a Tarsogno con la famiglia, era alla guida del trattore in un campo quando il mezzo si è ribaltato terminando la corsa in un canale alla base di un pendio particolarmente ripido; la moglie dell’uomo, non vedendo tornare il marito all’imbrunire, ha allertato i soccorsi.

Sul posto sono giunti squadre di soccorritori dei Vigili del Fuoco e Croce Rossa unitamente agli uomini dell’Arma sia dalla Valtaro che dalla Val di Vara (Sp), mentre successivamente sono stati attivati anche i tecnici del SAER.

Il mezzo è stato rinvenuto poco dopo ed è stato ritrovato anche il corpo dell’uomo, purtroppo senza vita. Dopo aver ottemperato agli adempimenti di legge, la salma è stata trasportata in barella con un recupero fino alla strada carrozzabile.

Le squadre di soccorso hanno terminato l’intervento pochi minuti prima della mezzanotte.

Lascia un commento