Impressionante incidente lungo la strada del passo del Cento Croci nei pressi di Borgotaro

[ Articolo un’evoluzione ci scusiamo per eventuali errori o imprecisioni]

Immagini e tutte le informazioni nel TG di questa sera alle 8 sull’88

 

Un grosso incidente c’è stato questa mattina poco dopo le 7:30 lungo la strada del passo del Cento Croci nel tratto compreso tra la ditta Opimitti e il distributore di GPL nei pressi di Borgotaro.

Un fuori strada con a bordo quattro 50enni bresciani, stava procedendo in direzione Bedonia quando ha incrociato un mezzo pesante carico di grossi tubi in metallo. Per cause in via di accertamento l’autoveicolo è entrato in contatto con uno dei tubi, che ha aperto completamente la parte sinistra del fuoristrada come se fosse un apriscatole.

Impressionante la scena che si è presentata  agli automobilisti che seguivano i due mezzi, che hanno immediatamente allertato la centrale operativa 118.

In pochi minuti sono arrivati: automedica ed ambulanza della Assistenza Pubblica di Borgotaro, in seguito anche seconda ambulanza della Croce Rossa di Bedonia.

Miracolosamente i sanitari hanno potuto riscontrare che nessuno dei 4 bresciani era  gravemente ferito, prova ne è il fatto che sono stati tenuti al ospedale di Borgotaro.

Nel frattempo sul posto sono arrivati in forze  anche i vigili del Fuoco  e la Volante dei Carabinieri di Borgotaro.

La strada tra la ditta Opimitti e Ponte scodellino è stata bloccata per buona parte della mattina.

Traffico leggermente problematico in centro a Borgotaro. Infatti i veicoli diretti verso l’alta valle sono stati deviati verso il centro del paese per reinserirsi sulla provinciale Del Colle  di Cento Croci nei pressi di Ponte Scodellino.  Le difficoltà sono nate a causa dalla contemporanea presenza della Fiera del Fungo Porcino IGP con le conseguenti chisurure al traffico di alcune strade e la presenza di ambulanti e visitatori.

La polizia municipale si è occupata di regolare la circolazione stradale, mentre i Carabinieri si sono occupati di effettuare i rilievi di legge.

Due dei 4 coinvolti hanno contusioni e fratture gli altri due sono illesi, comunque nessuno è in gravi condizioni di salute.

 

Il luogo del incidente incidente

 

Lascia un commento