Ore 13.30 Viaggio nella Val Ceno infuocata.

30 e  6 sono solo due numeri, ma se parliamo dei 30 km e 6 °celsius che  separano Fornovo  Taro da Bore, sono due  numeri che ci fanno passare dalla soffocante calura alla fresca brezza.

In questi caldi Giorni,   la montagna ha la sua rivincita.

Giovedì 16 luglio abbiamo fatto un viaggio lungo la Val Ceno, una delle più belle valli del nostro parmense, ed abbiamo avuto modo di vedere come cambino le condizioni climatiche in 30 km di distanza e 700 m di dislivello. Siamo passati da condizioni invivibili di Fornovo, Ramiola e Varano al venticello fresco di Bore.

 

Il nostro viaggio  in macchina (che potete vedere nel video sopra) ci ha fatto apprezzare la montagna parmense e conoscere un paese sconosciuto alla maggior parte di noi, Bore. Un paese che vale la pena di essere visitato specie in questi giorni di caldo torrido.  Se deciderete di andarci, ricordate che molto piacevoli sono Bosco Paradiso e la passeggiata che collega Bore a Luneto nel piacentino, ma non solo ….  a voi scoprire il resto.

INSOMMA SE VOLETE SCAPPARE DALLA CALURa, Spegnete il condizionatore ed andate a godere il fresco dei nostri meravigliosi paesi di montagna! Le nostre alte valli vi aspettano!!!

Le alti valli dell’Enza, del Parma, del Baganza, del Taro e del Ceno vi aspettano per offrirvi il loro fresco e tanto altro…..

…. in cambio vi chiedono solo rispetto ed affetto per la nostra montagna!!!

Lascia un commento