Ozzano Taro VIDEO riapertura sala civica grazie alle donne

VIDEO riapertura Sala Civica

Su iniziativa della Consulta frazionale di Ozzano Taro di Collecchio riapre la Sala Civica del paese grazie alle donne.

Il direttivo composto dal presidente Cecilia Bazzarini dal Vice Nicola Leonetti e dai Consiglieri Enrica Groppi, Fabio Gallarotti, Marco Montani e Massimo Leonardi, hanno raccolto un gruppo di volenterosi, per vedere di tenere attiva e di utilizzare le stanze civiche, non solo per le riunioni frazionali, ma di tenerla viva e attiva con progetti articolati.

Con l’aiuto del precedente gestore, sono stati finalmente riaperti cassetti e armadi, dove il tempo sembrava essersi fermato oramai da troppo tempo.

L’obbiettivo è di non farla diventare solamente un luogo per giocare a carte o a dama e scacchi, ma adibirla anche ad incontri condominiali, a servizio per le varie categorie e associazioni, come i commercianti, per corsi di ricamo e di ogni genere, ad uso quindi per l’intera collettività.

Si è parlato anche di utilizzare parte dei locali per un nuovo ambulatorio medico, a seguito del dirottamento di quello in Via Monticelli, alla vicina Gaiano, per motivi tecnici.

Ma questa è un’altra storia che meriterebbe un approfondimento più dettagliato, anche per capire come nel Distretto Sanitario Sud-Est risulta solo Madregolo rispetto alle altre frazioni dell’ambito di Collecchio, ad essere prioritario nell’obbligo di apertura di un secondo ambulatorio medico.

Dopo una aperta discussione si è convenuto di aprire per ora al Giovedì dalle 14,30 alle 17, grazie alla nutrita componente femminile, mentre agli uomini, per ora spetta solo i pomeriggi del sabato e della Domenica.

Lascia un commento