Parmense: altri caprioli sbranati. Attenti al lupo?

Un altro, capriolo sbranato, lupi o non lupi questo è il dilemma? La persona intervistata per il sito www.valcenoweb.it da Flavio Nespi, che potete vedere nel video al termine del articolo, non ha dubbi.

località Lubbia di Varsi

L’ immagine che vedete a sinistra  arrivano da Varsi in località Roncazzi della Lubbia. Gli avvistamenti di lupi ,anche a poche decine metri da casa sono abbastanza frequenti. La persona intervistata parla anche della sua preoccupazione per gli animali.

Qualche giorno fa sui social media, sono state condivise immagini simili che provengono da Varano (immagine sotto a destra), la località precisa sembrava un campo a 200 metri dal cimitero del capoluogo, in quel caso c’è chi parlava di cani.

nei pressi di Varano

Un altra persona che abbiamo intervistato, che per paura di essere insultato vuole rimanere anonimo, afferma: “…io sono sempre stato a favore dei lupi ed ero anche per i progetti di reintroduzione di cui si parlava anni fa [ed ora si negano ndr], ma adesso la situazione mi preoccupa. Ora quando esco con i miei cani ho paura che qualcuno non torni. Comunque resto pro lupo.”

La polemica lupo si o lupo no ha alti e bassi, ultimamente lo scontro è tra due gruppi di amanti degli animali (visto che i fondamentalisti lupacchiosi dicono che il lupo non attacca l’uomo): tra chi vuole il lupo e chi vuole far passeggiate nei boschi con i propri cani senza aver paura che non tornino più.

Sta di fatto che le abitudini di tanti amanti della natura sono cambiate , diversi ci hanno confidato “ a microfoni spenti” che oramai vanno nei boschi con la “marasa” [roncola in italiano ndr]

Si ringrazia il sito www.valcenoweb.it per l’autorizzazione ad usare il video ed in particolar modo l’autore Falvio Nespi

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento