Val Taro: incidente verso le 19.00 vicino a Citerna.
[le immagini a fondo pagina]
Un incidente stradale si è verificato attorno alle 19:00 di questa sera pochi chilometri prima di Citerna.
A causa dell’orario di rientro del venerdì sera, si sono formate lunghe code, in particolare in direzione Borgotaro. Tanti gli automobilisti bloccati lungo la strade del ritorno verso casa.
Subito dopo l’impatto, gli automobilisti che vi hanno assistito, hanno chiamato la centrale operativa del 118 che ha inviato automedica, ambulanza e due pattuglie della polizia municipale da Fornovo.
I sanitari della Croce Verde Fornovese, arrivati sul posto in pochi minuti, si sono preoccupati di verificare la situazione delle persone coinvolte. Fortunatamente fin da subito le condizioni degli infortunati non sono sembrate preoccupanti. Comunque una ambulanza è partita verso il pronto soccorso o di Parma senza sirene e senza automedica al seguito, questo ci fa ben sperare sulle condizioni del trasportato.
I mezzi coinvolti nell’incidente, un Citroen Bianca ed un SUV Nero, sono entrati in contatto frontalmente.
La polizia municipale di Fornovo dopo aver allertato il carro attrezzi, si è occupata di fare i rilievi del caso.
A causa del fatto che i due mezzi occupavano in parte entrambe le carreggiate di marcia, la situazione è tornata alla completa normalità solo dopo l’intervento del carro attrezzi.
Nonostante il lavoro professionale e sollecito dei vigili e dei sanitari intervenuti, sono stati tanti gli automobilisti arrabbiati per la lunga attesa incontrati lungo il serpentone di quasi due chilometri.
Domani sera nel TG delle ore 19.35 sul Canale 88 (RTA Videotaro) il video e le altre immagini.
Domani sera nel TG delle ore 19.35, sul Canale 88 (RTA Videotaro), il video e le altre immagini.