Curiosità made in USA: Come funziona un club per provare ed acquistare armi

Come è noto, in America le armi possono essere acquistate da privati che abbiano compiuto 18 anni in negozi specializzati ma anche in supermercati, specifici eventi e online.

Durante questo servizio di Monica Pellerano, una Valtarese in trasferta, ci racconta di questo club che vende armi. Incuriosita, si è recata dentro il negozio.

Lo stato dell’Arizona viene riconosciuto proprio perché è uno degli Stati più favorevoli alla detenzione di armi. Non solo onora il secondo emendamento della Costituzione americana, che prevede il diritto di detenzione di armi e il diritto di difendersi ma addirittura ne celebra una cultura che trova le sue radici nella storia di questo Stato.

Il direttore del club afferma che sussistono dei requisiti poiché questo avvenga, è necessaria la residenza nello stato dell’Arizona, una fedina penale immacolata ed un’accurata ricerca del passato dell’acquirente. Ci si può recare al club anche solo per sparare e provare diverse tipologie di armi. Hanno 34 corsi differenti per principianti, e diversi corsi per donne che richiedono di imparare per difesa personale.

 

CLICCA SULL’IMMAGINE sottostante per vedere il servizio completo presente su YOUTUBE!!!

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento