Val Ceno: capodanno in elisoccorso per un dicianovenne piacentino.

Ieri pomeriggio verso le 14 nei pressi di  Tosca  di Varsi, un giovane diciannovenne piacentino, che trascorre spesso i week end sulle nostre belle montagne, è stato vittima di un incidente motociclistico durante un giro nel cortile di casa. Forse a causa  del terreno gelato ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere contro un aratro lì parcheggiato.

Gli altri ragazzi presenti sul posto, vista la brutta caduta e visto che lo stesso casco sembrava lesionato, hanno immediatamente chiamato la centrale operativa 118 Emilia Ovest

In breve tempo sul posto sono arrivati l’ambulanza della Croce Bianca di Varsi  e l’elisoccorso.

L’elisoccorso in attesa di caricare l’infortunato.

I sanitari, nonostante il ragazzo fosse in buone condizioni ed addirittura non volesse essere trasportato al pronto soccorso, preoccupati per la dinamica dell’incidente e per il forte impatto reso evidente  dalla rottura del casco, hanno deciso di trasportarlo con l’eliambulanza presso il nosocomio di Parma.

I medici del Ospedale Maggiore verificate la mancanza di traumi cranici pericolosi ed effettuate le medicazioni del caso, hanno mandato a casa il  19enne  con diversi punti di sutura e alcuni denti rotti.

Un ringraziamento ad Enrica per la collaborazione.

Lascia un commento